“TI RACCONTO TUO PADRE” Il nuovo libro di Fabrizio Bracconeri dedicato al figlio Emanuele



Esce il prossimo 24 marzo in tutte le librerie d’Italia, ma è già disponibile in pre-ordine, il nuovo Libro scritto dal noto attore Fabrizio Bracconeri ed edito da Santelli.


Il volume, che si fregia della prefazione di Giuseppe Cruciani (giornalista, opinionista e conduttore radio-televisivo) si preoccupa di come raccontare a un figlio autistico, il Padre, la sua famiglia, i suoi sogni, le paure, le sue vittorie e le sconfitte.


Quali sono le parole e le azioni migliori per lasciargli un insegnamento, un valore di vita davvero importante? A queste domande la risposta di Fabrizio è stata una sola: un racconto. Un racconto colloquiale, leggero, mai troppo serio, ma sempre sincero e profondo.


La storia di un padre e di una madre che amano follemente, il figlio Emanuele. Nella speranza che un giorno, in qualche modo, lo possano far sorridere e comprendere. Il saggio, è inoltre arricchito dalle numerose testimonianze di Amici e Colleghi di Bracconeri, tra cui Rita Dalla Chiesa, Nino D'Angelo, Enrico Vanzina, Pino Insegno e molti altri, che raccontano aneddoti personali e professionali dell'amico/collega Fabrizio.



TI RACCONTO TUO PADRE” è anche un Film, la cui regia è affidata a Daniele Gamgemi e che sarà presentato poche settimane dopo l’uscita del Libro. Il Film, è un documentario realizzato in viaggio sul Mar Mediterraneo, interpretato dallo stesso Fabrizio Bracconeri e per il quale, tra l’altro, si preannuncia la partecipazione ai maggiori Festival Cinematografici Internazionali tra cui il Festival di Cannes.


Il Libro, di cui suggeriamo vivamente la lettura, è legato tra l’altro, ad un opera benefica ed infatti, per volontà dello stesso Autore, gran parte del ricavato delle vendite, sarà devoluto in beneficenza alla Fondazione Auxilium che da anni, in Sicilia, si prende cura delle persone affette da Autismo.


Per chi volesse acquistarlo, è ora disponibile in pre-ordine sulle maggiori piattaforma On-Line e sul sito della Casa Editrice Santelli.


34 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti