Briatore: “ Qui è sempre un mangia mangia e Speranza sta facendo incazzare tutti gli altri Paesi "


Flavio Briatore non le manda certo a dire ed in un recente video, esprime senza peli sulla lingua, il giudizio sull’attuale “Governo dei Migliori”.

“Bene, è qualche mese che sentiamo le dichiarazioni dei vari Ministri Italiani in cui si vantano di aver gestito meglio di tutti la situazione contagi, diciamo tutti che siamo i più bravi…Poi c’è il Ministro Speranza, che si sveglia ieri mettendo delle restrizioni in Italia - che sono le più severe d’Europa - facendo anche incazzare tutti gli altri paesi”


Questo il primo amaro sfogo dell’imprenditore, nel quale aggiunge: “Io quello che non mi spiego - non riesco mai a capire con questo governo e con questi Ministri qui - è che non comprendo che l’emergenza è quella fiscale.”


Briatore, critico sulle scelte del Governo, si chiede come possa fare un commerciante, che per due anni è stato chiuso, a dover pagare il 100% di tasse senza neanche una rateizzazione. Al proposito, secondo Lui, avrebbero dovuto rateizzare tutta la parte vecchia di almeno 5-6 anni, facendo pagare solo la parte nuova.


“Se non hai i soldi nel cassetto, come puoi pagare le tasse dopo due anni che non hai business?”


Questa è la domanda che si fa, precisando di riferirsi ad esempio agli albergatori e sottolineando per contro, come cinema e teatri, siano stati improvvisamente esentati dal pagamento dell’IMU.

Al riguardo, sostiene che chi comanda in questo Governo, è chi ha più peso politico e che pertanto, contando di più, si fa dare più soldi di tutti gli altri.

“Per cui è sempre un mangia mangia e tutti noi siamo tagliati fuor - il Governo volta le spalle a famiglia ed imprese che sono state massacrate”

Questa la dura affermazione con cui si chiude l’amaro sfogo.

21 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti