Ryanair, dal 15 gennaio al via le nuove regole: addio ai trolley gratuiti in cabina.


ROMA - È rivoluzione Ryanair: dal 15 gennaio non sarà più possibile portare gratuitamente in cabina il classico trolley. Chi vorrà farlo, dovrà mettere mano al portafogli: ai passeggeri sarà infatti consentito di portare a bordo due bagagli a mano soltanto tramite l’acquisto del pacchetto Premium.

Chi non acquisterà il pacchetto avrà comunque diritto alla sistemazione gratuita in stiva del proprio trolley, oltre a poter portare con sé un bagaglio a mano di modeste dimensioni, vale a dire una borsa o uno zaino.

L’imbarco gratuito in stiva del trolley avverrà direttamente al gate, senza la necessità dunque per i passeggeri di recarsi ai banchi del check-in.

Il bagaglio a mano che i viaggiatori potranno portare a bordo dovrà invece rispettare le dimensioni di 35 x 20 x 20 cm, in modo da poter essere sistemato sotto il sedile davanti al passeggero.

Alla nuova politica di Ryanair si accompagna anche la previsione di sanzioni per i trasgressori: la mancata osservanza delle nuove regole comporterà il pagamento di una penale di 50 euro per articolo al gate d’imbarco.


0 visualizzazioni